Villa d'altri tempi con terrazza, ampio giardino con villetta in costruzione e magazzini. Vista mare. Diano Castello

Condividi immobile:
FacebookWhatsappEmailPrint

Descrizione:

A soli 2,5 km dal centro di Diano Marina, immerso negli ulivi, splendido Casale in stile genovese del 1700 con ampio viale d’accesso, disposto su tre livelli di complessivi mq. 243.
L’immobile è composto da un ampio ingresso, salone con volta affrescata con 3 portefinestre, cucina abitabile, grande sala da pranzo con 3 camere da letto, 2 bagni e grande terrazzo con vista mare di mq. 80 circa, il tutto contornato da un ampio giardino con pozzo.
Il complesso è ubicato in area collinare, con ottima esposizione solare, e si presenta in buone condizioni.
Fanno parte della proprietà anche una dependance di 50 mq e un ampio garage chiuso.
Vi sono a servizio dell’immobile diversi altri fabbricati minori, alcuni ricavati nella roccia adibiti a uso taverna o cantina o magazzino agricolo. Vista la posizione e le ampie dimensioni e le caratteristiche architettoniche, l’immobile potrebbe anche essere utilizzato ad un uso commerciale particolarmente adatto alla ristorazione e/o uso b&b/agrituristico, sfruttando soprattutto anche la cubatura data dai vari caseggiati nel giardino così da poter eventualmente affittare gli stessi dopo una bella progettazione .
Suggestive sono anche la cappella esterna, il pozzo, la cantina con ancora la griglia e il forno dell’epoca e la torretta da cui si domina tutta la vallata fino al mare. Infine come non rimanere affascinati dagli affreschi e da un atmosfera che sembra quasi farci tornare indietro nel tempo, come dal celebre film Gattopardo.
Nonostante gli interventi da fare per farla ritornare in pieno al suo antico splendore, il prezzo considerato il tutto è veramente ottimo.
Solo da venire a vedere.
Unica!!

Località

Diano Castello

Prezzo

390000

APE

g

piantina immobile

Richiedi informazioni riguardo questo immobile: